1925. Da pochi anni è terminata la prima guerra mondiale e in Italia è iniziata una faticosa ricostruzione. Tra coloro che mettono la firma sulla ripresa socioeconomica di quell'epoca c'è Giuseppe Franke, colui che in quell'anno fonda un'azienda che ancora oggi porta il suo nome.
Agli inizi furono progettazioni e realizzazioni di acetifici realizzati con le più innovative concezioni tecnologiche. Questi acetifici sono ancora leader del mercato e i sistemi di produzione sono sostanzialmente invariati.
La massima attenzione doveva però essere rivolta all'enologia, al modo di apportare finalmente una guida tecnica e razionale alla vinificazione moderna, come la intendiamo oggi. E inizia quindi l'attività di produzione chimica.
Altra data importante nella nostra storia è il 1960. In quell'anno un incendio devasta la sede storica in via Bra a Torino della GIUSEPPE FRANKE & C.
E' un duro colpo, ma non è la fine. Con tenacia e passione si ricomincia. Arrivano nuovi tempi e si avvicinano gli anni duemila. Nuove necessità logistiche e gli inevitabili decentramenti produttivi consigliano il trasferimento aziendale lontano dalla città.
La ditta si trasferisce a Susa, non lontano dai luoghi di origine, e qui siamo tuttora operativi e in piena espansione.
Non è facile, anzi non è possibile imprigionare in poche parole la passione, l'entusiasmo, i problemi e le soddisfazioni, in breve, la storia di novanta anni di un'azienda.
Per i vecchi e i nuovi clienti, o comunque per chi volesse saperne di più, noi siamo qui a disposizione con la dovuta, solita cordialità.